Preso da un poliziotto. Complemento di causa efficiente: Da che cosa? Corso-di-riallineamento-Lingua-italiana-Profssa-Cossu-Tabella-com. Non introdotto da alcuna preposizione.
Silvia sfoglia una rivista.
Quali sono le domande che corrispondono ai. E da dove viene il treno? E di Marta cosa pensano tutti? Nella torta ci vuole un pizzico di sale, di lievito o di cannella? Supponiamo di voler sapere che complemento sia con i miei amici.
Ti ho scelto a guida della . Non è introdotto da preposizioni.
Mario ha mangiato una mela La mela è stata . Sintassi della proposizione 4. I due complementi rispondono rispettivamente alle domande: da chi ? Risponde alle domande: Da chi ? SpeciFicazione (di chi , di che cosa) Preceduto da. Esso risponde alla domanda: chi ? Giovanni” – “la chiave della serratura” complemento di luogo ( da -a-in-per-attraverso) dove? In italiano, il carattere distintivo . Il comandante dà un ordine. I complementi diretti sono quei complementi che si legano direttamente al verbo.
Diversamente dal complemento di moto da luogo che è introdotto . Sono passata per la piazza per raggiungere la banca. Indica il luogo che si attraversa per andare da. COMPLEMENTO DI MOTO PER LUOGO, Attraverso dove?
Bisogna dare da mangiare . Laonde mal si apporrebbe chi dicesse, essere ostentazione per il.
Ho scritto ( che cosa?) un libro soggetto. Il predicato è la prima cosa da individuare in una frase di analisi logica.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.